Banda in festa
Il 13 e 14 ottobre il Corpo Bandistico “M. Cecchini” con il patrocinio e il contributo del Comune, della Regione Marche e dell’Anbima Regionale, organizza un raduno bandistico in cui festeggerà i suoi 145 anni di fondazione: ospite d’eccezione il Corpo Bandistico “Mons. Aldrighetti” di Soave (VR) con cui il corpo bandistico Cecchini festeggerà il decimo anno di gemellaggio.
Si inizia sabato sera presso il ristorante Villa Sofia: una cena-spettacolo, con degustazione di prodotti enogastronomici di eccellenza di Monte San Pietrangeli, allietata da una serie di intrattenimenti organizzati da numerose associazioni paesane e dalla band locale “Baby and the Sheeps”.
Domenica mattina alle ore 10.30 le bande gemellate di Monte San Pietrangeli e Soave, a cui si uniranno anche il Corpo Bandistico di Falerone, il Premiato Corpo Bandistico Città di Monte Urano e la Banda Musicale “Ottavio Bartolini” di Monte San Giusto, sfileranno per le vie paesane. In Piazza Umberto I, in ricordo dei 100 anni dalla fine della Grande Guerra, verranno resi onori solenni ai caduti in presenza delle autorità civili, religiose e dell’Associazione dell’Arma.
Si terminerà nella splendida cornice del Chiostro di San Francesco con un pranzo sociale e, a seguire, concerto delle bande partecipanti che si alterneranno suonando brani del proprio repertorio. Sarà l’occasione per rendere omaggio al grande compositore pesarese Gioacchino Rossini nel 150° della morte.
Locandina in allegato