Befana dei bambini

Pubblicato il 3 gennaio 2018 • Bimbi Piazza Umberto I, 63815 Monte San Pietrangeli FM, Italia

Particolari eventi per la Befana a Monte San Pietrangeli: tra il sacro e il profano.

Si inizia venerdì 5 gennaio alle ore 21.15, presso la palestra comunale, con il concerto del Coro dell'Oratorio di Monte San Pietrangeli insieme alla corale “Crux Fidelis” di Francavilla d’Ete dirette dal maestro Annarosa Agostini, con, a seguire, la venuta dei Magi.

Sabato 6, di pomeriggio, prenderà il via la “Befana dei Bambini”.

Dalle ore 14 alle 16, in piazza presso l’Hotel “Pina”, giochi e truccabimbi a cura de “Il Mondo di Mabilù”, con panettoni e torroni per tutti.

Sarà possibile visitare, sempre in piazza, la "Casa della Befana", a cura dell'associazione "Always Happy", dove i bambini potranno fare la conoscenza della dolce vecchierella.

Alle 16, presso la torre civica in via Roma, la Befana si calerà dal cielo con la sua scopa magica gettando caramelle a tutti.

Alle ore 16.30, presso il Teatro Sala Europa avverrà la consegna dei regali, con caramelle o carbone, ai bimbi tra i 3 e i 6 anni, residenti e/o frequentanti le scuole di Monte San Pietrangeli.

E non finisce qui, perché da quest’anno la befana arriverà anche a scuola! Andrà a trovare i bimbi delle scuole dell’Infanzia e della Primaria, ma a sorpresa: nessuno sa né il giorno né l’ora! I bambini della primaria, intanto, hanno preparato una lettera da lasciare alla Befana, che sarà felicissima di leggerle tutte!

 

Locandina in allegato

Locandina Befana 2018
Allegato formato jpg
Scarica