Convegno: "Villa Regina: l'Italia in Patagonia"

Pubblicato il 4 maggio 2018 • Cultura Via Roma, 63815 Monte San Pietrangeli FM, Italia

Come nasce una città dal nulla? Soprattutto in una terra affascinante ed ostile come la Patagonia? Noi non ci avevamo mai pensato, ma quando lo scorso ottobre abbiamo visitato Villa Regina, ci è apparso doveroso porci questa domanda. A raccontarci questa avventura straordinaria saranno Martín Vesprini, docente all'università nazionale del Rio Negro e originario di Monte San Pietrangeli, insieme al suo collega Rodolfo Veronesi Walter Ventura del Comites, discendenti degli italiani che hanno fondato e fatto grande questa città.

Vi aspettiamo il 12 maggio alle ore 10:30 al Cine-Teatro Sala Europa di Monte San Pietrangeli per questo appuntamento,
in collaborazione con l' Universidad Nacional de Rio Negro, Municipalidad de Villa Regina, Camera di commercio italiana in Argentina, Comites Bahíablanca, Ministerio de Turismo de Argentina, Ambasciata della Repubblica italiana in Argentina, Agenzia di cooperazione italiana Italia/Patagonia/Argentina, comune di Monte San Pietrangeli e Lagrù Ragazzi.

Locandina in allegato.

Locandina convegno Villa Regina