Festa delle erbe
Sabato 26 e domenica 27 maggio VI ediziione della “Festa delle erbe” a Monte San Pietrangeli, presso il piazzale Valadier (di fronte alla Chiesa Collegiata), organizzata dall’Associazione “Chi Mangia la Foglia” in collaborazione con la Proloco e l’Amministrazione comunale.
Ecco il ricco programma.
Sabato alle ore 17 passeggiata didattica, rivolta in particolar modo ai ragazzi delle scuole cittadine, per conoscere e riconoscere le erbe spontanee. Al termine merenda per tutti.
Alle ore 19 apertura degli Stand Gastronomici della Pro Loco con degustazioni di piatti a base di erbe spontanee, e alle 21.30 spettacolo musicale del gruppo “Fantastic Fly”, l’Official Tribute Band dei mitici “Pooh”.
Domenica mostra mercato di fiori, piante, prodotti tipici culinari e di artigianato locali. Alle ore 9 passeggiata a cavallo con raduno di auto d’epoca in collaborazione con l’associazione “La Manovella del Fermano”.
Alle 9.30 escursione guidata aperta a tutti gli appassionati di erbe spontanee, con partenza da Piazzale Valadier, e alle 10 apertura del laboratorio didattico di ceramica con i più piccoli, che proseguirà anche di pomeriggio.
Pranzo e cena sempre a cura della Pro Loco con degustazione di piatti a base di erbe spontanee e alle ore 21 commedia dialettale “Lu miraculu de San Savì” della compagnia “L’arco Fermano”.
Locandina in allegato