Gran Galà del Corpo Bandistico "Mauro Cecchini"
Sabato 10 dicembre, alle ore 21.15, presso gli impianti sportivi “O. Marziali” di Monte San Pietrangeli, Gran Galà del Corpo Bandistico “Mauro Cecchini”.
Un concerto molto particolare che vedrà esibirsi numerosi musicisti solisti: Giovanni Fragasso, monsampietrino e clarinettista della banda giovanile nazionale ANBIMA; Romina Ferracuti, fisarmonicista, anche lei monsampietrina, e docente di musica; Gilberto Sandroni, trombettista; Edoardo Maria Scarafoni, oboista del Corpo dei Granatieri di Sardegna; Aldo Caterina, trombonista e docente presso il Conservatorio “Casella” dell’Aquila. Partecipazione straordinaria del Maestro Francesco Di Rosa, primo oboe solista presso l’Orchestra dell’Accademia dal 2008 e già primo oboe dell’Orchestra del Teatro alla Scala di Milano.
“Con questo evento – commenta Luca Fiorelli, presidente del Corpo Bandistico – apriamo la due anni di festeggiamenti per il 150° anniversario di fondazione della banda di Monte San Pietrangeli. Era, infatti, il lontano 1872 quando il Comune istituì una Banda che si esibì, per la prima volta, nell’estate 1873. Anche il prossimo anno sarà pieno di eventi che termineranno col concerto di dicembre 2023. Ma non anticipiamo troppo! Ringrazio i tanti maestri solisti che hanno accettato il nostro invito per festeggiare insieme a noi questo importante momento: le loro note renderanno estremamente più prezioso l’evento”.
Condurrà la serata Paolo Notari, giornalista, inviato e conduttore di Rai Uno.