Presentazione libro

Pubblicato il 27 novembre 2017 • Cultura Via Roma, 63815 Monte San Pietrangeli FM, Italia

Domani pomeriggio alle ore 17, presso il teatro Sala Europa, terzo appuntamento del progetto "1libroxamico" con la presentazione del libro "Adamantino e i segreti di Natale" dello scrittore Milko Pinciaroli, originario di Francavilla d'Ete.

Milko Pinciaroli nasce nel 1976. Appassionato lettore, scrive storie fin dalla tenera età. A ventiquattro anni si trasferisce a Oxford, dove approfondisce la conoscenza della letteratura fantastica anglosassone. Rientrato in Italia, inizia a scrivere il suo primo romanzo, Adamantino e i segreti di Natale, che pubblica dopo sei anni con il nome d’arte Milko Miti. Nel 2017 lavora a quattro mani alla sceneggiatura teatrale dello spettacolo tratto dal suo libro. Il suo motto: il mondo è tutto da inventare.

 

ADAMANTINO E I SEGRETI DI NATALE

Adamantino Adami ha tredici anni e non si è mai allontanato da Villargento. È la notte di Natale, quando riceve un libro dallo sconosciuto che vive nel bosco alle porte del paese. Quel regalo inaspettato lo spingerà a partire per un viaggio straordinario, fino all'origine della sua famiglia. Ad aiutarlo ci sarà Stella, la compagna di classe di cui è innamorato. Cresciuto senza il padre, Adamantino deciderà di mettersi sulle sue tracce, riuscendo a scovare una fantastica macchina del tempo e a svelare la verità sull'esistenza di Santa Claus. Entrerà a Lumen, "l'altra" città nel sottosuolo di Firenze, conoscerà la vera amicizia e affronterà un nemico implacabile, che ha percorso i secoli per venirlo a prendere.

Copertina libro
Allegato formato jpg
Scarica
Milko Pinciaroli
Allegato formato png
Scarica