Sicurezza in Bicicletta: premiati i ragazzi della 3H di Monte San Pietrangeli

Pubblicato il 24 marzo 2021 • Scuola

I ragazzi della classe 3H della scuola secondaria “Sacripanti-Ramadori di Monte San Pietrangeli sono stati premiati durante la cerimonia che si è svolta lunedì 22 scorso – in collegamento sulla piattaforma zoom – relativa al progetto di disegno “Sicurezza in Bicicletta” riservato alle scuole primarie e secondarie della provincia di Fermo.

La Provincia di Fermo e il Comitato Provinciale di Ascoli Piceno e Fermo della Federazione Ciclistica Italiana hanno inteso promuovere con tale progetto l’apprendimento e la conoscenza dei corretti comportamenti da osservare in bicicletta.

All’iniziativa per l’assegnazione dei premi, hanno partecipato la presidente della provincia di Fermo, Moira Canigola, il Presidente del Comitato Provinciale di Ascoli Piceno e Fermo della FCI, Marco Lelli, il Presidente del Comitato Regionale FCI Marche, Lino Secchi, i Sindaci dei Comuni delle scuole premiate, i Dirigenti scolastici e gli insegnanti che, insieme ai ragazzi intervenuti in videoconferenza, hanno commentato ed esplicato il significato degli elaborati grafici.

Il sindaco di Monte San Pietrangeli, Paolo Casenove, in rappresentanza dei ragazzi della classe 3H, è stato premiato per la Terza Categoria (“Premio Simpatia”) perché gli studenti, col loro disegno dal titolo "Il ciclista-pedone" sono riusciti ad interpretare il tema della sicurezza stradale “con creatività interpretativa superando stereotipi rappresentativi”.

Al lavoro hanno fattivamente collaborato l’insegnante di Arte, prof.ssa Di Stefano e le alunne Fioralba Gjolena, Anna Bracalente, Gaia Mezzaluna e Sarah Felicia Diaconu.


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot