Buon anno scolastico da parte del Sindaco

Pubblicato il 13 settembre 2022 • Comune , Cultura , Giovani , Scuola

“cresce l’erba

come sui resti di un incendio”


Umberto Saba, Sobborgo

 

Cari studenti, anche quest’anno, come sempre, desidero rivolgervi un pensiero affettuoso per tutti voi che state per iniziare un nuovo anno scolastico. Vi auguro di poterlo vivere con entusiasmo e interesse, desiderosi di assorbire avidamente tutto il sapere e tutte le esperienze che i vostri docenti hanno preparato e prepareranno con amore per voi. L’educazione e la formazione sono le fondamenta per il vostro futuro e per quello della vostra collettività.

Cari docenti, un ringraziamento e buon anno scolastico anche a tutti voi che, con la vostra professionalità e passione, svolgete un ruolo estremamente prezioso, direi cruciale, per la nostra comunità. Un ringraziamento esteso a tutto il personale ausiliario delle nostre scuole, per il loro indispensabile lavoro di supporto ad una vita scolastica sana e serena.

Cari genitori, un augurio, infine, anche a voi per un buon anno in cui sarete chiamati, come sempre, ad essere di supporto ai vostri figli e di stimolo all’Amministrazione perché i servizi e gli strumenti messi in campo dal Comune siano sempre più funzionali ad un buon funzionamento della didattica a favore dei vostri figli.

Io e la mia Amministrazione saremo sempre vigili e presenti e faremo, possiamo garantirvelo, la nostra parte per quanto ci è possibile. Siate tutti pronti, come noi, a sostenere i ragazzi in un eventuale ritorno parziale di restrizioni che nessuno si augura, naturalmente. L’ombra della pandemia sembra essersi accorciata, sembra arrivata la luce alta di un mezzogiorno carico di speranze e di sicurezza. Ma non abbassiamo la guardia: continuiamo a seguire e ad adeguarsi alle eventuali norme che vi verranno indicate per continuare virtuosamente sulla giusta via che ci porterà a superare definitivamente il Covid.

Buona scuola a tutti!

 

Dalla residenza municipale                                      

Monte San Pietrangeli, 13 settembre 2022              

 

Il Sindaco

Paolo Casenove


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot