Allerta meteo: neve e vento

Pubblicato il 2 gennaio 2019 • Protezione Civile

Si avvisa la cittadinanza che il Centro di Protezione civile Regionale Marche, con Messaggio di Allertamento n. 01 e Allerta Meteo n. 01, segnala allerta neve e vento dalle ore 18 di oggi alle 24 di venerdì 4 gennaio

Nello specifico si segnala che per neve "fino alla giornata di giovedì 3 le cumulate sotto i 300m potranno localmente raggiungere i 5cm, in particolare sui settori centro-meridionali; durante la giornata di venerdì 4 le nevicate saranno diffuse su tutta la regione con cumulate attorno ai 10cm sotto i 300m e attorno ai 15-20cm sopra i 300m. Fenomeni in esaurimento dal pomeriggio".

Per quanto riguarda il vento "durante la notte tra mercoledì 2 e giovedì 3 le raffiche lungo la fascia costiera e sui settori montani meridionali raggiungeranno intensità di burrasca; intensità in graduale attenuazione nel corso del mattino di giovedì 3, con residue raffiche sui settori costieri meridionali".