Auguri di Buone Feste da parte dell'Amministrazione Comunale
Care concittadine, cari concittadini,
volge al termine un altro anno complicato, tra i più difficili degli ultimi decenni. Viviamo un tempo di limitazioni, di ristrettezze e di paure che ci stanno mettendo a dura prova. Ognuno di noi sta pagando sulla propria pelle il particolare momento storico. Bambini, ragazzi, giovani, adulti, anziani, tutti stanno pagando qualche obolo della propria libertà per il bene di tutti: è duro, ma è necessario per salvaguardare la salute della collettività.
Ciò che voglio augurarvi è di guardare avanti con ottimismo e serietà, consapevoli che prima o poi ciò che stiamo vivendo sarà solo un pessimo ricordo. E altrettanta consapevolezza occorre per comprendere che nessuno può uscirne da solo, e che solo tutti insieme, uniti, possiamo farlo. Torno, come lo scorso anno, pertanto a invocare lo spirito comunitario, ora più che mai determinante.
Anche l’Amministrazione Comunale è stata duramente impegnata, ma ha fatto la sua parte restando sempre vigile dall’inizio, e, voglio rassicurarvi, lo resterà fino alla fine dell’emergenza che tutti noi ci auguriamo arrivi quanto prima. Nonostante tutto stiamo vivendo un frangente davvero difficile. I contagi in questi ultimi giorni sono schizzati a livelli molto allarmanti, e pertanto continuo a raccomandare senso di responsabilità e sobrietà, per quanto possibile, durante queste festività che vi auguro possiate passare felicemente.
Ci attendono festività particolari, insomma, ma è con la fiducia e l’ottimismo di un domani migliore che a nome mio personale e di tutta l’Amministrazione comunale che rappresento auguro a tutti voi serene festività e un nuovo anno che sia, stavolta davvero, migliore di quello che salutiamo. Auguri!
Monte San Pietrangeli, 23 dicembre 2021 Il Sindaco
Paolo Casenove