Coronavirus: Comunicato del Sindaco e dell’Amministrazione Comunale

Pubblicato il 28 aprile 2020 • Emergenza

Cari concittadini,

in relazione all'emergenza epidemica, come sapete, il Comune sta continuando a monitorare costantemente la situazione, come ha sempre fatto, in collaborazione con le autorità sanitarie e le forze dell'ordine.

Al momento, nel nostro paese si segnala soltanto un caso di persona positiva al Covid-19 la cui famiglia, come doveroso e prassi, è stata sottoposta a quarantena. Peraltro, la persona interessata, per fortuna, sta bene.

Stiamo cercando di gestire questa situazione con il giusto grado di rispetto a tutela delle famiglie, loro malgrado coinvolte, evitando ogni inopportuno interesse mediatico, spiacevole per ognuno di noi.

L’Amministrazione Comunale è ben consapevole delle rinunce e delle restrizioni imposte alla popolazione, in quanto noi stessi viviamo il medesimo disagio nei rispettivi ruoli di figli, genitori, lavoratori. A questo disagio si aggiungono, nel nostro ruolo pubblico, le pesanti limitazioni, le difficoltà e le incertezze che questa inedita ed imprevista emergenza ha comportato nella conduzione della macchina comunale.

Siamo vicini a tutti voi, anche quando ciò non è possibile fisicamente, con il lavoro quotidiano, per quanto difficoltoso e poco evidente esso sia. Crediamo che, anche in questa drammatica circostanza, la nostra condotta sia stata ispirata alle linee che l’hanno contraddistinta fin dal primo giorno: serietà di impegno, lavorare in silenzio, concretezza, fare ciò che serve (e che si può fare).

Continuate ad avere fiducia, siate responsabili e osservate scrupolosamente le norme di comportamento. Restiamo uniti: insieme supereremo al meglio questa difficile prova e ne usciremo tutti più forti!

Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale