Cari concittadini, sono qui a comunicare che anche la nostra comunità è interessata da un aumento di casi di persone positive al COVID-19.
Personalmente ritengo superfluo fornire cifre in merito: non sono certo i numeri che fanno scomparire il problema bensì atteggiamenti responsabili e di buon senso.
In questi momenti difficili e complessi, che stravolgono le nostre abitudini e le nostre certezze, è importante che ognuno di noi faccia la propria parte.
Invito vivamente tutta la cittadinanza al rispetto delle regole e delle indicazioni che ci sono state delineate dal Governo e dalle Autorità Sanitarie. In breve:
− utilizzo costante della mascherina (specialmente in luoghi chiusi);
− mantenimento del distanziamento sociale di almeno un metro;
− divieto di assembramenti al chiuso e all’aperto;
− ridurre tutte le occasioni di contatto con persone al di fuori del proprio nucleo abitativo, quando non siano strettamente necessarie, e di rimanere a casa quanto più possibile.
Sono regole importantissime che servono a limitare il propagarsi del virus e a tutelare le persone più vulnerabili delle nostre famiglie e della nostra comunità.
Nonostante le innumerevoli difficoltà, sono a rassicurarvi che l’Amministrazione è sempre presente e vigile nel monitorare l’andamento della situazione, in raccordo con le autorità preposte.
Vorrei ringraziarVi per la disponibilità, la pazienza e il senso civico fin qui dimostrati.
Essere comunità è anche questo.
Il Sindaco
Paolo Casenove