Fine scuola: messaggio del Sindaco

Pubblicato il 4 giugno 2022 • Comune

Residenza Municipale

Sabato 4 giugno 2022

 

Cari studenti e care famiglia, cari docenti e personale ATA,

termina oggi un altro anno scolastico. Un anno scolastico in parte segnato dalla pandemia, ma che finalmente, negli ultimi mesi specialmente, pare essere tornato alla normalità. Speriamo sia di buon auspicio per il futuro.

 

Se riusciamo a parlare ottimisticamente il merito è di un’intera collettività: delle famiglie, attente nella supervisione e nei comportamenti dei propri ragazzi; degli studenti, che hanno certamente pagato il prezzo maggiore vivendo quotidianamente una scuola anomala ma che sono stati sempre rispettosi delle norme e dei buoni comportamenti richiesti; dei docenti e del personale ATA, costantemente vigili e impegnati in prima linea per fronteggiare un momento difficilissimo e mai vissuto prima.

 

Un ringraziamento, quindi, a tutti voi, famiglie, studenti e personale scolastico. Non abbassiamo la guardia, ma l’ottimo lavoro svolto insieme, in sinergia con l’Amministrazione Comunale in questo periodo complicato, fa ben sperare per il futuro.

 

Ma, con la scuola che sta finendo, desidero fare i migliori auguri di buone vacanze ai bambini della scuola primaria e ai ragazzi della scuola secondaria, che oggi concludono le lezioni, e ai bimbi della scuola dell’infanzia, che stanno per portare a compimento le loro attività.

 

Un pensiero speciale, infine, agli studenti delle scuole secondarie di Monte San Pietrangeli impegnati nell’Esame di Stato del I ciclo (terza media), che si saluteranno dopo tanti anni di vita scolastica insieme, e ai ragazzi di Monte San Pietrangeli impegnati nell’Esame di Maturità nelle varie scuole secondarie di II grado.

 

Un grande in bocca al lupo a tutti!

 

Il Vostro Sindaco

Paolo Casenove