Regione Marche

La primaria vince il premio “My Christmas Letter”

Pubblicato il 16 gennaio 2019 • Scuola

Domenica 13 gennaio, presso il centro Commerciale “Girasole” di Campiglione di Fermo, la primaria “Romolo Murri” di Monte San Pietrangeli è stata premiata con il disegno più votato sui social all’interno del progetto “My Christmas Letter”, promosso dal Centro Commerciale, in collaborazione con l’Associazione Culturale “Mano Libera” e il centro pedagogico “Aiutami a Volare”.

Il progetto, svoltosi tra il 3 e il 13 dicembre 2018, ha visto i bambini impegnati nella realizzazione di biglietti natalizi di classe che sono rimasti esposti all’interno del centro commerciale dal 20 dicembre, e potevano essere votati sui canali social alla voce “My Christmas Letter social Contest” fino al 6 gennaio 2019.

Ben 9 gli istituti partecipanti, in ognuno dei quali ogni classe ha realizzato una Christmas Letter: la primaria “R. Murri” di Monte San Pietrangeli, le Primarie di Montefortino e Monterubbiano, la primaria “Mazzoni” di Sant’Elpidio a Mare e cinque scuole primarie del comune di Fermo (“Monaldi”, “Salvadori”, “San Claudio”, “Ponte Ete” e “Sapienza”).

La classe vincitrice è risultata essere la 2L della primaria “Murri” di Monte San Pietrangeli (Istituto Comprensivo “G. Cestoni” di Montegiorgio) con oltre 2000 preferenze che ha quindi fatto vincere il premio alla scuola intera: una Gift Card da spendere in materiale scolastico. 

La cerimonia di premiazione si è svolta alla presenza del Direttore del Centro Commerciale, delle scuole che hanno partecipato al progetto, e allietata dallo spettacolo musicale dell’Associazione “Musiquario”. Ogni scuola ha ricevuto un riconoscimento per la partecipazione, e il premio è stato ritirato dall’insegnante Romina Ottavi, referente di plesso della primaria di Monte San Pietrangeli, che ha ringraziato gli organizzatori e tutte le scuole partecipanti per il bel messaggio di pace che hanno saputo mandare.