Manifattura e Lavoro 4.0 - Contributi Regionali alle Aziende
Si segnala che dal 08/09/2017 è aperta la possibilità di presentare le domande a valere sul bando della Regione Marche denominato "Manifattura e Lavoro 4.0" (vedi scheda sinteticha allegata).
Il bando è rivolto alle imprese manifatturiere marchigiane che abbiano avviato, successivamente alla data di pubblicazione del bando, da almeno 60 giorni, uno o più tirocini di inserimento /reinserimento al lavoro finalizzato alla presentazione della domanda di partecipazione e alla realizzazione del programma di investimento proposto.
Possono rientrare a contributo gli investimenti in automazione industriale, sistemi produttivi flessibili, produzione rapida, progettazione e produzione attraverso tecnologie digitali innovative, progettazione integrata, realizzazione si sistemi di etichettatura e tracciabilità.
La spesa minima ammissibile è di € 25.000, il contributo pubblico oscilla tra il 20% e il 100% a seconda della tipologia della spesa ammessa, e comunque non può essere superiore a complessivi € 145.000.
Per informazioni: www.europa.marche.it - servizio "risorse finanziarie e politiche comunitarie" Regione Marche - tel 071-8063674