Descrizione
Venerdì 6 settembre si inizia con la performance poetica di Giuseppe Fedeli dal titolo “Incanto, incantamento e disincanto: le muse in dialogo fra loro”: un dialogo con l’autore, con le sue produzioni e il suo rapporto con la Musa poetica. La performance sarà allietata dalla musica del complesso locale “Livello 80”.
Sabato 7 Settembre sarà la volta della poesia neodialettale con la presentazione del libro “Maru che mme ssumijji (maru che n’zì mmai natu)” di Gianluca D’Annibali. A seguire performance dei maggiori poeti neodialettali dell’area fermana (Gianluca D’Annibali, Sonia Trocchianesi, Angela Lattanzi, Mario Maurizi). La serata sarà allietata dalle note di un trio di musicisti fermani composto da due flauti (Luigi Tomassini, Alessandro Petrocchi) e un pianoforte (Guido Alici).
Domenica 8 settembre serata conclusiva con l’Accademia del Sonetto, gruppo di poeti che si esprimono in sonetti. La declamazione poetica sarà inframezzata dalle musiche del duo di musicisti locali: corno (Marco Malaigia) e violoncello (Elena Antongirolami).
Ingressi gratuiti