Nuovo anno scolastico. Gli auguri del Sindaco
Imparare è un’esperienza,
tutto il resto è solo informazione
A. Einstein
Cari ragazzi, cari docenti, personale educativo ed ausiliario, gentili famiglie,
l’Amministrazione intende rivolgervi i migliori auguri per l’anno scolastico che sta per iniziare.
Il primo saluto va a voi, bambini e ragazzi, che proseguite il percorso scolastico nelle nostre scuole cittadine, carichi di energie per affrontare nuove appassionanti sfide. Un pensiero particolare va a coloro che varcano la soglia di una nuova scuola (infanzia, primaria o secondaria) ed iniziano un nuovo cammino carico di sospiri e di speranze. L’augurio, per tutti, è che possiate sperimentare, a scuola, la scintilla della conoscenza, che possiate provare il piacere di fare nuove esperienze, quelle esperienze significative che orientano o cambiano l’esistenza.
Cari docenti, siate la fiamma da cui inizia l’incendio della scoperta, siate una bussola per i giovani che, colpa della società odierna, hanno smarrito molti, troppi riferimenti perdendo il senso del loro tragitto. Il personale educativo ed ausiliario coadiuvi i docenti col suo professionale e prezioso contributo per questi comuni, ambiziosi obiettivi.
Cari genitori, a voi, infine, rivolgo l’appello affinché continuate a sostenere e incoraggiare i vostri figli, a collaborare serenamente con il personale scolastico e l’Amministrazione comunale per il bene dei giovani, futuro della nostra società.
Buon anno scolastico!
Dalla residenza municipale
Monte San Pietrangeli, 13 settembre 2019
Il Vostro Sindaco
Paolo Casenove