Presentazione libro: Giuseppe Tentella, maestro di scuola e di vita

9 settembre 2023

Presentazione libro: Giuseppe Tentella, maestro di scuola e di vita

Descrizione

"Monte San Pietrangeli nei libri" vuole essere una serie di incontri con la cittadinanza presso il centro polivalente di cultura "San Giovanni" (piazza Umberto I) in cui si parlerà di personalità o storie rilevanti del paese secondo le più recenti pubblicazioni della casa editrice "Andrea Livi" di Fermo, acquistabili per il pubblico interessato.

Sabato 9 settembre, sempre alle 18.30, si presenta al pubblico il libro "Giuseppe Tentella: maestro di scuola e di vita" di Zeno (Nazzareno) Tentella, Giornalista.

Il libro ripercorre le fasi salienti della vita del maestro tanto amato e ancora nelle memorie di tanti alunni di Monte San Pietrangeli e di Rapagnano: dalla guerra all'insegnamento, dalla passione per gli scacchi a quella per le lingue straniere. Ma si toccano anche altri temi e si sfiorano altri personaggi come il padre di Giuseppe morto durante il primo conflitto mondiale, la moglie Giulia Iervicella compagna di una vita, recentemente scomparsa.

Ingresso libero.

Locandina in allegato

Interessati

09 set

Presentazione libro Tentella

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?