Colonie e centro estivo

Data :

18 maggio 2024

Descrizione

Colonie marine e centro estivo: stasera, alle ore 21.30, la presentazione a teatro.

L'associazione Sirius, in collaborazione con il Comune di Monte San Pietrangeli organizza "Non solo mare...", colonie marine e attività ludico-ricreative per bambini e ragazzi dai 3 ai 14 anni residenti o frequentanti le scuole di Monte San Pietrangeli.

COLONIE ESTIVE (1-26 luglio)

1/19 luglio Spiaggia Lido di Fermo

Destinatari:

Il Centro, è rivolto a minori dai 3 ai 14 anni (dal primo anno della scuola dell’infanzia all’ultimo anno della scuola secondaria di primo grado), saranno inseriti in gruppi di pari età da 10 elementi per la scuola dell’infanzia e primaria e da 15 per la scuola secondaria di primo grado; gli Assistenti responsabili del gruppo, saranno coadiuvati dalla figura del “Supporter”, ragazze/i di 15-16-17 anni.

Durerà 4 settimane dal 1 al 26 Luglio e avrà luogo dal 1 al 19 luglio presso la Spiaggia Libera di Lido di Fermo allestita dallo Stabilimento Balneare Kinghino e dal 22 al 26 luglio presso l’Impianto Sportivo dei Campi da Tennis “Oscar Marziali” a Monte San Pietrangeli.

Programma giornaliero

07.30              Partenza dal piazzale della Chiesa Collegiata

08.15              Arrivo allo Stabilimento Balneare

08.30              Sigla e balli di gruppo

08.45              Svolgimento attività Ludico-Sportiva

10.00              Bagno

10.30              Colazione

10.00              Svolgimento attività Ludico-Sportiva e Relax

11.45              Partenza per il ritorno

12.40 circa     Arrivo a Monte San Pietrangeli

Il servizio comprende inoltre: Trasporto in pullman climatizzato andata e ritorno e relativa assistenza; assistenza e animazione in spiaggia. Il servizio è garantito anche in caso di maltempo presso la palestra comunale.

Abbiamo stipulato una convenzione per la colazione con lo Chalet che ci ospita, a scelta Cornetto o Pizza Bianca o Rossa e Succo a 2,50 €. Si prenderanno le prenotazioni sull’autobus durante il viaggio di andata, per chi vorrà, senza nessun vincolo.

22/26 luglio Impianto Sportivo Campi da Tennis

Programma giornaliero:

07.45             Accoglienza ragazzi (accompagnati dai propri genitori)

08.30             Sigla con balli e canti

09.00             Attività Ludica, Motoria, Sportiva, Laboratoriale

10.30             Merenda (acqua e merenda dovranno essere portati da casa)

11.00             Attività libera, Relax

12.00             Ritorno a casa (a carico dei genitori)

Quote

Quota di partecipazione per bambini Residenti, o non residenti ma Frequentanti le scuole di Monte San Pietrangeli € 170,00, dal secondo figlio € 150.

Quota di partecipazione per bambini Non Residenti e Non Frequentanti le scuole di Monte San Pietrangeli € 300,00

Posti limitati

Saranno accettati un numero massimo di 50 minori per ogni Centro Estivo. Sarà considerato l’ordine di presentazione delle domande.

Presentazione alle famiglie:

Lunedì 10 GIUGNO alle ORE 21.30 ci sarà la presentazione dei Centri Estivi alle famiglie presso il Teatro comunale Sala Europa. Al termine della presentazione si potranno effettuare le iscrizioni.

Iscrizioni:

Entro e non oltre il 21 giugno: il 10 giugno presso il Teatro Comunale “Sala Europa” al termine della presentazione delle 21,30, il 14 e 17 giugno presso l’Atrio del Palazzo Comunale dalle ore 11.30 alle ore 13.00 o presso la Palestra Sirius a Monte San Giusto tutti i giorni fino al 21 giugno.  Presentare 1) Modulo di iscrizione alla Società firmato in due punti, accettando tutti e 4 i campi (se non prestate il consenso nell’ultima casella non potremo inviarvi nessun avviso o messaggio); 2) Copia Bonifico con beneficiario “Palestra Sirius SSD a RL”, IBAN: IT 14D 03069 69010 1 0000 0000 536, nella causale indicare: Iscrizione Centro Estivo Monte San Pietrangeli 2024 "Non solo mare" e il nome del minore; o in contanti per chi non ha bisogno di detrazione fiscale 3) Certificato medico per attività sportiva non agonistica (solo per chi ha compiuto i 6 anni).

ASPETTANDO LA SCUOLA... LEGGO UN LIBRO (26 agosto - 6 settembre)

Destinatari:

Durerà 2 settimane dal 26 agosto al 6 settembre presso l’Impianto Sportivo dei Campi da Tennis “Oscar Marziali” a Monte San Pietrangeli.

Programma giornaliero:

07.45            Accoglienza

08.15            Laboratori di lettura, Laboratori artistico-ricreativi 3-6 anni bambini scuola

dell’infanzia

Laboratori di lettura, Compiti per le vacanze, Preparazione pre-scolastica, 6-14 anni

10.00            Merenda

10.30            Balli e canti, Attività Ludica, Motoria, Sportiva, Laboratoriale, Espressiva

12.00            Ritorno a casa (a carico dei genitori)

QUOTA DI PARTECIPAZIONE E INFORMAZIONI

Quota di partecipazione per bambini Residenti e Non residenti nel Comune, ma Frequentanti le scuole di Monte San Pietrangeli € 110,00, dal secondo figlio € 80,00.

Quota di partecipazione per bambini Non Residenti e Non Frequentanti le scuole di Monte San Pietrangeli € 150,00

Posti limitati

Saranno accettati un numero massimo di 50 minori.

Sarà considerato l’ordine di presentazione delle domande.

Presentazione alle famiglie:

Iscrizioni:

Pre-iscrizione (obbligatoria), entro il 31 luglio, compilando il modulo d’iscrizione.

Moduli di iscrizione in allegato

Colonie 24
Aspettando la scuola 24
Colonie 2024

Ultimo aggiornamento: 10 giugno 2024, 13:47

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?